Jeffrey Yuen a Roma per i Seminari di primavera

Siamo felici di presentare l’edizione 2024 dei Seminari del Maestro Jeffrey Yuen, in programma dal 10 al 12 maggio 2024, in presenza a Roma.

Iscriviti ai Seminari »

Programma

I Seminari sono in inglese, con la traduzione consecutiva in italiano.

  1. Qigong per lo Yuanqi
    Venerdì 10 maggio 2024 – ore 10:00-18:00

    Nell’antica tradizione medica cinese il qi costituzionale, yuanqi, rappresenta un bene prezioso da preservare per avere una vita longeva e sana. Il termine yuan vuol dire fonte, sorgente, origine e indica l’energia originaria, l’energia costituzionale, ancestrale. È anche chiamato energia dell’Anteriore al Cielo, viene trasmessa dai genitori ai figli nel momento del concepimento, in parte è responsabile della costituzione ereditaria di un individuo.

    In questo Seminario, il Maestro Jeffrey Yuen ci condurrà a familiarizzare con gli esercizi salutari cinesi, che vengono utilizzati da circa 5.000 anni, per aiutare a prevenire la malattia, creando armonia e benessere, così da vivere nel modo migliore possibile la vita che ci è stata donata. Queste attività psico-fisiche-spirituali, appartenenti alla tradizione taoista, vengono utilizzate per il potenziamento, lo sviluppo e il controllo dell’energia ancestrale yuanqi, energia profonda e costituzionale, che aiuta l’espressività individuale e creativa.

  2. Lo studio dei meridiani Renmai e Dumai
    Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 – ore 10:00-18:00

    Il Seminario è dedicato allo studio della fisiopatologia energetica e del significato simbolico dei meridiani appartenenti al sistema dei meridiani straordinari renmai e dumai. Jeffrey Yuen approfondirà il significato e la funzione energetica dei vari punti, con riferimento alle possibili combinazioni e strategie terapeutiche utili nella pratica clinica.

    Nella visione della Medicina Classica Cinese, lo studio dei meridiani e dei singoli punti di agopuntura va sempre ricondotto alla dinamica evolutiva dell’individuo, oltre che alla fisiopatologia energetica.

    Lo studio dei due meridiani straordinari, renmai e dumai, proposto dal Maestro Jeffrey Yuen rappresenta un’esperienza unica, difficilmente sperimentabile: grazie alla disponibilità e generosità del Maestro Yuen nella trasmissione di una conoscenza che, non prescindendo dalla conoscenza dei testi, attinge all’antico pensiero cinese di tradizione orale, patrimonio di conoscenze tramandate da decine di generazioni. Gli insegnamenti del Maestro Yuen non sono reperibili in alcun testo o trattato poiché il Maestro ritiene che la parola scritta fissi dei concetti e paradigmi su aspetti che devono, invece, secondo gli insegnamenti del Tao, rimanere mutabili.

Jeffrey Yuen

Jeffrey C. Yuen è prete taoista, tra i massimi esperti al mondo di Medicina Cinese.

Appartenente alla 88a generazione di Yu Qing Huang Lao Pai (Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Laodell’Imperatore Giallo Laozi) e alla 26a generazione di Quan Zhen Long Men Pai (Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago), Jeffrey Yuen è stato scelto da suo nonno adottivo, Yu Wen, come erede spirituale di una lunghissima tradizione orale. Grande conoscitore di Medicina Classica Cinese, erboristeria e arti marziali, il Maestro Yuen ha scelto Xin Shu per proseguire la trasmissione della sua straordinaria conoscenza in Italia.

Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata online su xinshuacademy.com. I Seminari sono a numero chiuso, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti subito »

Per ulteriori informazioni, scarica il Programma o contattaci:

Segreteria Organizzativa – Xin Shu APS
E-mail: seminars @ xinshuacademy.com