La nuova Edizione Autunnale dei Seminari del Maestro Jeffrey Yuen: “L’arte della guarigione e l’energia delle pietre nel Taoismo”

Diamo il benvenuto alla nuova Edizione Autunnale dei Seminari del Maestro Jeffrey Yuen, dedicata a un tema particolare, come “L’arte della guarigione e l’energia delle pietre nel Taoismo”.

Il Seminario si terrà il 20 novembre 2022, in live streaming (diretta web). Questa modalità, ormai ampiamente sperimentata, consente la partecipazione in tempo reale da qualunque parte del mondo e aiuta a ridurre l’impatto ambientale dovuto agli spostamenti.

Iscriviti al Seminario »

Programma

Il Seminario è in inglese, con la traduzione consecutiva in italiano.

L’arte della guarigione e l’energia delle pietre nel Taoismo

Domenica 20 novembre 2022 – ore 14:00-21:00 (2 sessioni di domande e risposte)

Nella Medicina Classica Cinese, le pietre e i cristalli sono considerati esseri viventi, in continua evoluzione. Uno dei riferimenti principali per questo studio è Ge Hong, monaco taoista (280-340 d.C.), appartenente alla “Scuola della Pura Giada” (Yu Qing Huang Lao Pai) di cui il Maestro Jeffrey Yuen rappresenta la 88° generazione.

Ge Hong insegnò che le pietre hanno la capacità di trasmettere stabilità nel processo di guarigione e benessere, in quanto sono in stretto collegamento con la conoscenza divina dal Cielo e rappresentano la luce del Cielo che pervade l’oscurità delle caverne. Nell’ambito della cura, le caratteristiche di densità e solidità della pietra offrono un importante strumento per rafforzare l’intenzione terapeutica dell’operatore, al fine di ottenere uno stato di benessere profondo.

Il Maestro Jeffrey Yuen fa riferimento anche al testo Bencao Gangmu di Li Shizhen (1518-1593 d.C.), che sostiene che le proprietà curative delle pietre sono durature, perché le pietre possiedono la caratteristica di essere forti, potenti per la loro particolarità di essere compatte e dure.

Interessante è la considerazione che le venature, spesso presenti nelle pietre, possono essere equiparate a dei percorsi meridianici, e come tali possono influire sullo scorrimento del qi nei meridiani nel corpo umano. Per effettuare dei trattamenti globali, generali, è quindi preferibile utilizzare pietre che contengano venature, proprio perché queste agiscono sull’intero sistema dei meridiani. Nel caso in cui le pietre non presentano venature queste possono agire direttamente in modo specifico sui punti di agopuntura.

Nella considerazione che le pietre sono viste come entità viventi, in continua evoluzione, è importante valutarne l’età: alcune pietre sono antiche come Jasper (diaspro) e alcune sono più giovani come l’occhio di gatto.

In questo Seminario, Jeffrey Yuen esplorerà le funzioni energetiche delle pietre, aiuterà a comprendere le possibilità applicative nell’ambito della Medicina Classica Cinese, al fine di promuovere lo stato di salute. Tutto ciò analizzando le pietre in base alla loro densità, gravità specifica, età e composizione chimica.

Le pietre permettono di accedere ai livelli più profondi dell’essere, attraverso la loro specificità vibratoria, che è molto lenta e continua, sono in grado di dare l’avvio a una trasformazione profonda e continua.

Domande e risposte

Il seminario include 2 sessioni di domande e risposte. Le domande potranno essere scritte dai partecipanti via chat. Le risposte verrano fornite in diretta audio.

Jeffrey Yuen

Jeffrey C. Yuen è prete taoista, tra i massimi esperti al mondo di Medicina Cinese.

Appartenente alla 88ª generazione di Yu Qing Huang Lao Pai (Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Lao dell’Imperatore Giallo Laozi) e alla 26ª generazione di Quan Zhen Long Men Pai (Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago), Jeffrey Yuen è stato scelto da suo nonno adottivo, Yu Wen, come erede spirituale di una lunghissima tradizione orale. Grande conoscitore di Medicina Classica Cinese, erboristeria e arti marziali, il Maestro Yuen ha scelto Xin Shu per proseguire la trasmissione della sua straordinaria conoscenza in Italia.

Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata online su xinshuacademy.com e, fino al 30 ottobre 2022.

Iscriviti subito »

Per ulteriori informazioni, scarica il Programma o contattaci:

Segreteria Organizzativa – Xin Shu APS
E-mail: seminars @ xinshuacademy.com