L’Edizione Autunnale dei Seminari del Maestro Jeffrey Yuen: “La dietetica nella Medicina Classica Cinese”

Si avvicina la nuova Edizione Autunnale dei Seminari del Maestro Jeffrey Yuen, dedicata a un tema particolare, come La dietetica nella Medicina Classica Cinese.

Il Seminario si terrà il 16 dicembre 2023, in live streaming (diretta web). Questa modalità, ormai ampiamente sperimentata, consente la partecipazione in tempo reale da qualunque parte del mondo e aiuta a ridurre l’impatto ambientale dovuto agli spostamenti.

Iscriviti al Seminario »

Programma

Il Seminario è in inglese, con la traduzione consecutiva in italiano.

La dietetica nella Medicina Classica Cinese

Sabato 16 dicembre 2023 – ore 14:00-21:00 (2 sessioni di domande e risposte)

L’alimentazione, nella medicina cinese, è un aspetto fondamentale, da considerare sia per la prevenzione che per la cura. Lo studio della dietetica è assai sofisticato e dettagliato e offre un valido strumento di integrazione a coloro che si occupano della medicina cinese nei suoi vari aspetti: agopuntura, massaggio, qigong o fitoterapia.

Il Maestro Jeffrey Yuen ci condurrà nei meandri di una materia difficile ma sicuramente indispensabile per il benessere e il bilanciamento del qi, offrendo la possibilità di apprendere i principi basilari per una corretta alimentazione.

L’importanza della dietetica viene sottolineata nel Suwen che, nel capitolo 1, annovera tra le ragioni primarie di malattia una scorretta alimentazione e, nel capitolo 12, approfondisce l’argomento, mettendo in risalto la necessità di considerare le abitudini alimentari in base alle aree geografiche, al clima e alle stagioni, per evitare errori alimentari e condurre una vita in equilibrio.

Domande e risposte

Il seminario include 2 sessioni di domande e risposte. Le domande potranno essere scritte dai partecipanti via chat. Le risposte verrano fornite in diretta audio.

Jeffrey Yuen

Jeffrey C. Yuen è prete taoista, tra i massimi esperti al mondo di Medicina Cinese.

Appartenente alla 88ª generazione di Yu Qing Huang Lao Pai (Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Lao dell’Imperatore Giallo Laozi) e alla 26ª generazione di Quan Zhen Long Men Pai (Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago), Jeffrey Yuen è stato scelto da suo nonno adottivo, Yu Wen, come erede spirituale di una lunghissima tradizione orale. Grande conoscitore di Medicina Classica Cinese, erboristeria e arti marziali, il Maestro Yuen ha scelto Xin Shu per proseguire la trasmissione della sua straordinaria conoscenza in Italia.

Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata online su xinshuacademy.comfino al 12 dicembre 2023.

Iscriviti subito »

Per ulteriori informazioni, scarica il Programma o contattaci:

Segreteria Organizzativa – Xin Shu APS
E-mail: seminars @ xinshuacademy.com